La comunicazione efficace

Schermata 03-2457472 alle 10.44.41 (1)

Molte volte ci è capitato di non essere ascoltati o di non riuscire a comprendere ciò che l’altro ci sta dicendo. Si tratta di un’esperienza molto frustrante che può sfociare anche in un aperto conflitto con la persona in questione. A quel punto ogni comunicazione è bloccata ed interviene un atteggiamento di chiusura e di difesa.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare ai partecipanti gli elementi basilari dell’ascolto empatico e di individuare gli errori più comuni che possono interferire o bloccare la comunicazione.
Il seminario  è dedicato a coloro che desiderano migliorare le comunicazioni all’interno del loro ambito relazionale (coppia, famiglia, ambiente lavorativo, ecc) nonché a coloro che svolgono professioni in cui la capacità di stabilire una buona relazione con l’altro e di comprendere e gestire gli aspetti emotivi che la persona inevitabilmente presenta, sono riconosciute come competenze imprescindibili, al pari di abilità più strettamente tecniche  (medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi, insegnanti, ecc).